17/10/2019

ed ecco pubblicato il nuovo documento di bilancio per il 2020, clicca qui di seguito e apri link :

2020_dbp_it_it


ECCO COS’ E’ IL RISPARMIOMETRO :

https://www.soldioggi.it/risparmiometro-16495.htm

 


Da “il sole 24ORE” del  05/06/2019:

 

Scontrini e ricevute, da luglio si cambia: al Fisco tutti i dati online

Dopo le fatture ora tocca agli scontrini. Si prepara, infatti, l’addio al vecchio scontrino o alla vecchia ricevuta fiscale. Un addio in due fasi: prima toccherà dal prossimo luglio a negozi ed esercenti di maggiori dimensioni e poi dal 2020 toccherà a tutti gli altri. Neanche il tempo di metabolizzare il debutto a inizio 2019 dell’obbligo di fattura elettronica nelle operazioni tra “privati” (sia B2B che verso consumatori finali), si sta avvicinando un altro cambiamento epocale: i corrispettivi percepiti non saranno più documentati con il rilascio di scontrini e ricevute fiscali, ma attraverso la trasmissione dei dati dei corrispettivi giornalieri effettuata mediante loro memorizzazione elettronica e successivo invio, con contestuale rilascio al cliente di un documento commerciale valido anche a fini fiscali quando integrato con codice fiscale o partita Iva dell’acquirente. In pratica anche gli scontrini saranno inviati online alle Entrate.

La prima fase dell’obbligo dei corrispettivi telematici scatterà, come anticipato, dal 1° luglio 2019 per i contribuenti con volume d’affari superiore a 400mila euro. Poi a partire dal 1° gennaio 2020, l’obbligo sarà invece esteso a tutti gli operatori.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

FATTURA ELETTRONICA:   BOLLO VIRTUALE           PAGAMENTO ENTRO IL 23 APRILE !

E’  stata pubblicata la Circolare di Agenzia delle Entrate nr.  42-E del  9  Aprile con tutte le istruzioni e nuovi codici tributo.

Apri e scarica il Pdf.

  ADE_risoluzione_n._42_09042019