STUDIORV  Dottore Commercialista e Revisore Legale

Lo studio è stato fondato nel 1993 dal Dott. Rocco Vianello a Venezia, San Marco, nei pressi del Teatro La Fenice, in condivisione con un avvocato ed un architetto, dopo aver superato l’esame di stato e la successiva iscrizione all’albo dei Dottori Commercialisti di Venezia;

All’inizio degli anni 2000 lo studio si trasferisce a Mestre in Via Lazzari, vicino al Centro Le Barche, per seguire più da vicino i clienti di “terraferma” che diventavano sempre più numerosi.

Contestualmente al Lido di Venezia in Via Sandro Gallo 157/A, con il fratello Dott. Marco Vianello, sorge la società Omnibus SRL che si dedica alle gestioni condominiali e contabili offrendo servizi vari per le imprese dell’isola.

La sede di Mestre Via Lazzari 22 è condivisa con lo Studio Legale dell’Avv. Guarinoni Marina, creando la sinergia vincente  tra  i due professionisti ideale per risolvere numerosi problemi, integrare e rafforzare le rispettive conoscenze ed offrire ai clienti un servizio a 360 gradi.

Nel contempo, l’esperienza triennale come Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti della provincia di Venezia ha contribuito ad arricchire il percorso formativo e relazionale del titolare dello studio, potendo partecipare e condividere problematiche a livello nazionale.

Inoltre, in  qualità di Revisore Legale, il Dott. Vianello è stato membro del Collegio sindacale di una delle più importanti società partecipate dal Comune di Venezia ed è attualmente Revisore di una fondazione e di altri enti privati

Lo Studio si occupa prevalentemente di aziende in start-up, dove la gestione strategica degli obiettivi è di fondamentale importanza, e la pianificazione fiscale dei primi esercizi può essere una componente da non sottovalutare per non rischiare la prematura fuoriuscita dal mercato.

Specializzato nella tenuta di contabilità semplificata e ordinaria, di recente lo Studio ha approfondito  la gestione degli adempimenti per la fatturazione elettronica 2019 e dopo tre mesi di rodaggio, possiamo dire che il sistema funziona e ci rende più competitivi.